ESCURSIONI CON LA JONIAN DOLPHIN CONSERVATION

ESCURSIONI CON LA JONIAN DOLPHIN CONSERVATION

Il 9 luglio si e' realizzata una delle emozionanti ESCURSIONI CON LA JONIAN DOLPHIN CONSERVATION
E’ risaputo che é diventata in pochi anni un’eccellenza italiana
Jonian Dolphin Conservation è un’associazione di ricerca scientifica finalizzata allo studio dei cetacei del Golfo di Taranto nel Mar Ionio.
La più emozionante attività di dolphin watching dello Ionio, si vive una giornata da ricercatore a bordo di Extraordinaria, splendido catamarano da ricerca della Jonian Dolphin Conservation. 
Con i ricercatori della JDC si possono identificare gli esemplari fotografando la loro pinna dorsale, si possono ascoltare e registrerai fischi e click degli esemplari (bio-acustica), si raccoigono insieme ai turisti anche i dati di valutazione ambientale delle acque del Mar Ionio (parametri oceanografici) e si possono contemplare le schede di avvistamento cetacei. I dati raccolti si utilizzano per realizzare pubblicazioni scientifiche
Durante tutte queste attività, l’equipaggio del catamarano Extraordinaria mette a disposizione tutta la propria professionalità, acqua e bibite fresche. Si ricorda di portare il pranzo al sacco.
L’imbarco per chi ha prenotato inizierà alle ore 9:30 e la partenza del catamarano avverrà alle ore 10.00

Inviami un'e-mail quando le persone lasciano commenti –

Per aggiungere dei commenti, devi essere membro di Tarantoturismo!

Join Tarantoturismo

Commenti

    • Si ringraziano sempre tutti i partecipanti delle varie escursioni, ma oggi ringraziamo il gruppo degli amici dalla Polonia del 9 luglio in particolar modo  (Jaroslaw, Maria, Tomasz, Barbara e Anna) per averci inoltrato questo video rappresentativo, che esprime questo spettacolo della natura.

      I nostri amici turisti e viaggiatori, in poche parole hanno detto che e' stato tutto interessante, si stava freschi sul Catamarano, i ragazzi dello staff sono tutti educati preparati e coinvogenti. 

      I delfini sono stati tanti e bellissimi.

       

This reply was deleted.